Waveng - Soluzioni per i Beni Culturali
Monitoraggio strutturale e microclimatico

Waveng è specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di sistemi di monitoraggio di opere di interesse storico, artistico e archeologico, sollecitate da vibrazioni indotte da attività antropiche e fenomeni naturali.

 

Strumenti per la valutazione e la gestione del rischio del patrimonio costruito: nuovi aspetti nella valutazione delle strutture esistenti e degli interventi di adeguamento e valutazione del rischio sismico del patrimonio costruito a scala regionale

 

Anfiteatro Flavio (Colosseo) - Roma
Indagini strutturali e monitoraggio del comportamento dinamico, come supporto alla definizione degli interventi di restauro e consolidamento dell’edificio. Per stabilire la portata del disturbo causato dal traffico nei dintorni dell'anfiteatro si utilizza il sistema di monitoraggio THOR.
Convento di Santa Maria di San Luca - Valenzano
Identificazione delle criticità in relazione alla risposta dinamica non lineare, delle strutture interessate da degrado. Valutazione della risposta strutturale in relazione a prestazioni globali di agibilità e di danno atteso.
Castello Aragonese, Ponte girevole - Taranto
Analisi della vulnerabilità sismica delle strutture nuove ed esistenti. In particolare sono state effettuate analisi numerico-sperimentali su diverse tipologie strutturali realizzate in muratura, acciaio e miste acciaio-calcestruzzo.
 

Ultime notizie

Le ultime novità di Waveng:
l progetto di una rete per il monitoraggio dinamico del ponte girevole San Francesco da Paola a Taranto
Il monitoraggio strutturale dei ponti quale strumento a supporto della gestione delle reti di trasporti, indispensabile base di informazioni necessarie a progettare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di adeguamento o miglioramento.
Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali in libreria
È disponibile in libreria "Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali" per gli studenti dei corsi di Biologia.
Eseguito il monitoraggio strutturale del Colosseo
Monitoraggio del comportamento dinamico, come supporto alla definizione degli interventi di restauro e consolidamento dell’edificio. Per stabilire la portata del disturbo causato dal traffico nei dintorni dell'anfiteatro si utilizza il sistema di monitoraggio THOR.
La pagina di Shop Eyes è online
Shop Eyes è un sistema semplice e compatto che permette il conteggio e il tracking dei volti presenti nell'area di interesse.