Temperature control with two DC-brushless

Obiettivi

prototipazione veloce per il controllo di un sistema di controllo automatico per mantenere un determinato ambiente alla temperatura desiderata, mediante sistemi di programmazione ad alto livello (xPC Target-Simulink)

schema di funzionamento del sistema di prototipazione veloce per il controllo di temperatura

Soluzione

Il controllo di temperatura è stato effettuato mediante il controllo di due brushless DC, implementando un controllo di tipo on-off e, in alternativa, un regolatore di tipo PI .

descrizione del sistema da controllare

risultati del controllore PI

 

Risultati

  • Si è progettato e realizzato un prototipo a scopo dimostrativo grazie al piccolo ingombro, alla robustezza, alla facile installazione in ambienti industriali o civili, europei o americani, e alla scelta di un sensore evoluto di temperatura che consente rapidità di esecuzione nei test di funzionamento.
  • Il prototipo consente la simulazione di sistemi di controllo real-time in ambiente Simulink, e la generazione e compilazione automatica di codice per i test di funzionamento.
  • Si è implementato un algoritmo di supervisione intelligente per la gestione automatica delle due ventole, mirando al risparmio energetico ed alla stima dei guasti incipienti.
  • Si è identificato un modello non lineare del plant, usando il tool Parameter Estimator di Simulink, per progettare il sistema di controllo.
  • La qualità dei risultati sperimentali con entrambe le tecniche di controllo prova l’efficacia del prototipo.
  • È possibile implementare i software di controllo generati su microprocessori a basso costo per realizzare prototipi industriali.

 

 

Ultime notizie

Le ultime novità di Waveng:
Eseguito il monitoraggio strutturale del Colosseo
Monitoraggio del comportamento dinamico, come supporto alla definizione degli interventi di restauro e consolidamento dell’edificio. Per stabilire la portata del disturbo causato dal traffico nei dintorni dell'anfiteatro si utilizza il sistema di monitoraggio THOR.
Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali in libreria
È disponibile in libreria "Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali" per gli studenti dei corsi di Biologia.
l progetto di una rete per il monitoraggio dinamico del ponte girevole San Francesco da Paola a Taranto
Il monitoraggio strutturale dei ponti quale strumento a supporto della gestione delle reti di trasporti, indispensabile base di informazioni necessarie a progettare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di adeguamento o miglioramento.
La pagina di Shop Eyes è online
Shop Eyes è un sistema semplice e compatto che permette il conteggio e il tracking dei volti presenti nell'area di interesse.